Scuolissima.com - Logo

Tema: La mia giornata

Tema svolto
Come iniziare:

Rifletti sugli avvenimenti che ti sono avvenuti nell'arco della giornata.. i pensieri cambiano di momento in momento, quindi se riesci a fissarli puoi ritrovarli.
Per non fare confusione, naturalmente, scrivi in ordine cronologico.
Cerca di porti la domanda: cosa è successo da quando ho chiuso ieri questo diario?
Ripercorrendo la tua giornata quindi, rispondi a questo quesito.
Per una maggiore linearità è bene che tu parli prima in generale di tutto, e che poi ti soffermi su quei punti che ti hanno maggiormente colpito. Non fossilizzarti mai su un solo argomento. Rischi di annoiare te stesso, ed utilizza un linguaggio semplice ed immediato. Non perderti alla ricerca di paroloni vari, ma sii te stesso in tutto e per tutto.

Ed ecco il tema svolto in versione femminile
"La mia giornata inizia verso le 10 visto che è vacanza ne approfitto per alzarmi un pochino più tardi,dopodiché faccio colazione,mentre accendo la tv,prima di iniziare a prepararmi rimango a guardare la tv saltando da un canale all'altro,poi mi preparo mi faccio una bella doccia,mi vesto, ed esco, aiuto la mamma che si è dimenticata una cosa per il pranzo che organizzeremo domenica a casa nostra con tutti i parenti,cerco di rendermi utile il più possibile senza rimandare i miei piccoli impegni,poi dopo aver aiutato la mamma e aver giocato un po con la playstation,pranziamo tutti insieme.
Si fanno le 15.00 allora decido di mettermi un po' sul divano col pc sulle gambe,un po gioco,un po chatto, e mi passano quelle due ore mi accorgo di esserci stato troppo al pc mi alzo e mi sento un po strano mi gira la testa,troppo fisso al pc.
Mi inizio a preparare perché alle 17 ho appuntamento con gli amici, ci ritroviamo sempre al solito bar sono gia arrivati tutti, saluto , ci sediamo al tavolo e ordiniamo sempre le solite cose mangiamo patatine e cioccolate, il solito spuntino tra risate,grida e scherzi.
Si fanno le 19.30 alle 20.00 di solito a casa mia si cena quindi cerco di arrivare in tempo anche per apparecchiare o fare qualcosa che sia utile.
Entro in casa che sono le 19.50, ma ancora non è pronto mia madre dice che ci vuole ancora un po cosi mi siedo sl divano e controllo la mia mail e Facebook,qualche notifica,parlo con un'amica che era al bar prima,anche lei sta aspettando la cena.
La mamma mi chiama inizio ad apparecchiare e ceniamo.
Dopo cena vado in camera mia sono le 21.30 e mi metto a fare i compiti per le vacanze o comunque per tenermi un po in allenamento,poi mi preparo per la notte , metto il pigiama e una volta a letto, penso alla giornata di domani, dovrò andare in piscina,e poi è sabato dovremo organizzare qualcosa perla serata con gli amici,e mentre penso alla giornata che dovrò affrontare cado lentamente in un sonno profondo che mi accompagnerà fino alla mattinata dopo."



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies