Scuolissima.com - Logo

Tema sul cambio d'identità

Temi svolti: Se decidessi di cambiare identità, come ti chiameresti? Chi vorresti essere? Come vorresti essere? Parlane.

Il cambio di identità mi ha sempre affascinato ed infatti non è la prima volta che ho immaginato di essere un altro. Solitamente viene usato da persone che hanno una verità da nascondere tipo pentiti che per paura di essere minacciati si rifugiano in Paesi lontani con identità diverse. Cambiare identità dal punto di vista reale è solamente un cambio dei dati anagrafici come per esempio nome e cognome ma da un punto di vista immaginario si può  andare ben oltre. Io mi piaccio cosi’ per come sono ed anche se alcune cose di me sono per gli altri imperfezioni enormi per me sono cose di poco conto. Non vorrei cambiare del tutto ma solo in parte, perché i miei cambiamenti sono possibili ma per ottenerli ci vuole un lungo tempo mentre io li vorrei immediati. Ad esempio vorrei vedere normalmente senza bisogno di occhiali o lenti a contatto e vorrei essere un po’ più  robusto. Per non parlare del mio cognome che non mi è mai piaciuto, che mi basterebbe cambiarlo anche in ********, ma non lo cambierei mai per rispetto di tutta la mia generazione. Sin da piccolo ho sempre guardato in Tv le gare di atletica in particolare ammiravo quelli che correvano i 100 e 200 metri e sognavo di diventare un giorno veloce come loro anche senza una preparazione atletica alle spalle. Ed infatti mi piacerebbe essere proprio come Usain Bolt, il Giamaicano campione del mondo sia nei 100 che nei 200 metri, soprannominato fulmine perché ha battuto record straordinari che sembravano impensabili, per vincere guadagnare tanti soldi e diventare famoso. Dato che la velocità non mi manca ma come tutti gli sport che contano è la resistenza la caratteristica che fa di un atleta un campione. Se potessi diventare veramente cosi’ ricco e famoso avrei la possibilità di viaggiare in tutto il mondo ed inoltre potrei investire i miei soldi in attività basate su tecnologie avanzate che mi permettano l’assunzione di molta più  gente possibile. Vorrei gestire il mio lavoro imprenditoriale in modo onesto e nel rispetto dell’ambiente che mi circonda. Molto probabilmente non sarò  né ricco né famoso ma certamente faro’ di tutto nei prossimi anni per realizzarmi sia personalmente che professionalmente.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies