Scuolissima.com - Logo

Frasi con Congiunzioni Coordinate

Ho sottolineato le congiunzioni coordinative delle seguenti frasi e ne ho specificato il tipo, avversativa (A), dichiarativa (D), conclusiva (CS), correlativa (CR), copulativa (CO)
  1. Avrei voluto, ma non mi è stato possibile. (A)
  2. Non solo si lamenta, ma anche si permette di protestare (CR)
  3. Aveva detto di essere andato a scuola, invece era al cinema. (A)
  4. Non aveva letto il primo capitolo, il secondo. (CO)
  5. Mi piace il Jazz, cioè la musica dei neri in America. (D)
  6. Mi sono iscritto alla gara, perciò correrò. (CS)
  7. Sottolinei in rosso o in blu? (CO)
  8. Non dormo, anzi sono sveglissimo. (A) (CO)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies